domenica 19 gennaio 2014

Accademia di Belle Arti di Napoli - VideoPerformanceArt and Talk by Kyrahm



Human Installations | 20/01/2014
teatro a. niccolini | ore 11:30
Teatro Antonio Niccolini
lunedì 20 gennaio 2014 – ore 11.30
Il Direttore Aurora Spinosa invita alla presentazione di
Human Installations VideoPerformanceArt and Talks
by Kyrahm 
Introduce Rino Squillante
Professore di Pittura e Tecniche Extramediali dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
L’artista sarà presente all’evento.
Lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 11.30 nel Teatro Antonio Niccolini dell’Accademia di Belle Arti di Napoli sarà presentato il video Human Installations dell’artista romana Kyrahm, a cui seguirà un talk, aperto, in particolare, agli studenti del dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’iniziativa nasce nell'ambito delle attività dei corsi di Pittura e Tecniche Extramediali, tenuti dal prof. Rino Squillante, impegnati a svolgere, per quest’anno accademico, progetti di ricerca e sperimentazione sul tema di “revolution”.
La presenza dell’artista romana e la discussione sul suo lavoro con gli studenti costituiscono momenti formativi volti alla divulgazione e alla conoscenza del lavoro degli artisti, quindi delle pratiche e dei linguaggi dell'arte contemporanea.

Human Installation
É un ciclo di performance a cui ha lavorato dal 2009 Kyrahm, artista concettuale, regista teatrale, body artist, curatrice e attrice con Julius Kaiser, regista, drag king e performance artist.

Kyrahm
Opera in ambito internazionale nel settore della Performance Art, istituendo, tra l’altro, il movimento artistico italiano Human Installations, che ha ottenuto riconoscimenti istituzionali nell'ambito dell'arte contemporanea in Italia e all'estero. Presidente dell'Associazione Culturale Numero d'Oro per la Ricerca Artistica Scientifica e Sociale, l’artista romana organizza laboratori, lezioni e workshop di tecniche performative per le arti visive.
Lavora con Julius Kaiser, regista, drag king e performance artist, con cui ha realizzato il progetto Extreme Gender Art, istituito il movimento Human Installations e ha organizzato eventi performativi coinvolgendo artisti affermati ed emergenti.

Nessun commento: