martedì 14 febbraio 2012

Violino d'Autore, body art estrema di aghi, perle e sangue

Martedì 14 Febbraio 2012 ore 20.30
AL9Eartestudio - Via Monte del Gallo 88 - Roma

A Roma la nuova versione della performance delle due artiste internazionali con il violinista compositore dal Moma di New York.


A cura di AL9E Artstudio e 360arts.
Il gioiello usato per ferire la carne. La violenza contro le donne.
La performance "Il gioielliere" di Kyrahm e Julius Kaiser è un'azione di pochi minuti, ma che racchiude significati e segni antichi.
Sulla schiena di Kyrahm, Julius Kaiser crea una composizione estetica di aghi inseriti nella sua carne per sostenere una lunga serie di collane di perle.
E' la decostruzione dello status symbol. Il tema atavico delle differenze di potere tra i generi.
Presentata all'evento collaterale della Biennale di Venezia 2009 di Annie Sprinkle e Beth Stephens, presso la Dinnerwave Art Gallery in Arizona nello stesso anno, per il festival Corpo del Museo di Nocciano nel 2011, la versione Marie's Baby è stata rappresentata per il progetto Woyzeck con il collettivo Cercle e altri artisti.

Kyrahm e Julius Kaiser sono due artiste internazionali che operano nel settore della performance art da molti anni.

Per AL9eArtstudio, una nuova versione stavolta musicata dal violinista compositore Luca D'Alberto - (Viola, Violectra 6 corde, Violino, polistrumentista), che seppur giovanissimo, ha già effettuato l'apertura delle date milanesi del leggendario gruppo dei DEEP PURPLE, la creazione di musiche originali per mostre tenutesi al MOMA di NEW YORK. Collabora ed ha collaborato inoltre con artisti del calibro di Sandro Lombardi, Alan Wilder (Depeche Mode), Mike Garson (David Bowie), Astrid Young, The Electronic Conspiracy, Xabier Iriondo (Afterhours).
Una combinazione esplosiva di linguaggi che unisce body art estrema e musica di altissimo livello.
L'azione sarà una delle performance presenti nell'evento Gallo di Cuori del 14 febbraio di AL9Eartestudio.




Al cambiamento concerne la peculiarità della ricostruzione di una prospettiva nuova.
AL9E artstudio con la collaborazione di 360° ART presentano la mostra/evento “Gallo di Cuori” volta a favorire la divulgazione delle arti visive e performative azzardando discorsi inediti, ridefinendo il momento espositivo al di fuori di circuiti museali e galleristici.

Nel cuore di Roma in un loft di 200mq dalle ore 18.00 alle 22.00 si esibiranno performer attivi sulla scena nazionale e internazionale.

Kyrahm e Julius Kaiser con “il gioiellere ” ,presentata all'evento collaterale della Biennale di Venezia 2009 con Annie Sprinkle e Beth Stephens, sarà musicata dal maestro violinista Luca D'Alberto, compositore di diverse musiche del Moma di New York.

Nora Lux con “ Buco Nero” - excerpt of a work in progress – L’artista per la prima volta mette in scena una performance in corso d’opera che sarà oggetto di studio presso L’Accademia di Belle Arti di Roma nel corso di Tecniche performative per le arti visive.

In un periodo storico, dove forse l’arte è disposta alle avventure della riflessione, la parola magica è flussi,nei quali e con i quali il pubblico fa direttamente esperienza e attraverso i quali,stando li immersi e circondati,comunicano e scambiano significati con gli artisti.

In Mostra: Michelangelo Arizzi, Pierluigi Bellacci, Giancarlino Benedetti Corcos,Vito Bongiorno, Julius Kaiser, Kyrahm, Nora Lux, Riccardo Natili, Luigi Scialanga,Paolo Torella.

Proiezione anteprima performance art “Stasi d’animo ”( parte prima) di Nora Lux + Backstage parte seconda con Riccardo Natili

Gallo di Cuori fa parte di una serie di eventi di diversa natura, legati da un filo conduttore, promuovere le arti performative,tali eventi rispondono alla volontà di agire in relazione con il territorio nazionale e internazionale cosi da favorire l’innovatività, l’internazionalità, l’interdisciplinarità tra le pratiche artistico-culturali- sociali.

AL9Eartestudio
Via Monte del Gallo 88
0664014219

Ufficio stampa:
360°art
+39 3281580630
360art@libero.it

PERFORMANCE ART:
H 19.30 Nora Lux
H 20.30 Kyram e Julius Kaiser
H 21.30 Proiezione Anteprima performance art “ Stasi d’Animo”

Nessun commento: