mercoledì 3 febbraio 2010

Female Extreme Body Art

"FEMALE EXTREME BODY ART"
by Extreme Gender Art
30 Gennaio 2010
@ Rising Love - Via delle Conce 14, Roma



10 artiste italiane della live art e della body art estrema si esibiscono in uno show inedito tutto al femminile. Body piercing, body modifications, human installations, fachir...ismo e trasformismo di genere: al centro il corpo femminile ferito da pratiche cruenti o adornato da composizioni raffinate, ma anche gesto di liberazione e rituale.


X-GENDER by JULIUS KAISER


X-GENDER by Julius Kaiser ph Soter Mulé


X-GENDER by Julius Kaiser ph Sara De Vita

THE JEWELER by KYRAHM + JULIUS KAISER

ph Sara De Vita
Extreme Gender Art presenta
"FEMALE EXTREME BODY ART"
30 Gennaio 2010 - h21.00
@ Rising Love - Via delle Conce 14, Roma

SORAYA MZ TIGERORCHID ANTARES VELIA SYLVIA DI IANNI
ALIA DOLCISSIMA BASTARDA FRANCESCA FINI JULIUS KAISER
KYRAHM


10 artiste italiane della live art e della body art estrema si esibiscono in uno show inedito tutto al femminile. Body piercing, body modifications, human installations e gender role play: al centro il corpo femminile ferito da pratiche cruenti o adornato da composizioni raffinate, ma anche gesto di liberazione e rituale.

Princess Soraya e Mz Tigerorchid con la collaborazione di Antares Misandria, propongono un progetto nuovo e distinto dalle loro rispettive provenienze, Bloody Cirkus e Freaks Bloody Tricks, le più attive troupe di body art estrema in Italia. Velia, in un'azione dimostrativa e provocatoria sull'incomunicabilità di ritorno dovuta ai nuovi media, cucirà le sue labbra nella performance “Alien-azione 2010”. Dolcissima Bastarda e Alia ci delizieranno con i loro intrecci di corde e carne. Kyrahm presenterà una nuova performance dopo le istallazioni umane proposte con Julius Kaiser in Italia e all'estero, e al festival "Mutazioni Profane" da loro elaborato con successo insieme a Sylvia di Ianni, anche lei nella rosa delle artiste.

In apertura della serata verrà proiettato il documentario “Blue” di Francesca Fini con Kyrahm e Julius Kaiser sull’evento collaterale della Biennale di Venezia con Annie Sprinkle e Beth Stephens.

Extreme Gender Art promuove le arti performative. E’ un progetto di Kyrahm e Julius Kaiser, tra i primi a Roma a proporre espressioni censurate della Body Art nei club, nelle mostre d'arte contemporanea e nei teatri. L’idea ha contagiato altri eventi che ora iniziano ad avvicinarsi a tematiche fino a qualche anno fa prettamente della scena underground.

Amigdala CorpiVariGeneriDiversi, progetto di cultura queer e di musica elettronica che si è affermato da qualche anno, ospita gentilmente la nostra iniziativa in sinergia collaborativa.

"Il successo di un artista non si calcola in proporzione alle opere vendute, ma secondo quanto una ricerca è intimamente legata alle persone: il linguaggio visuale deve essere contagioso e contagiare". (Franko B)

Nessun commento: