lunedì 21 giugno 2010

VERSO IL DIVERSO 25, 26 e 27 GIUGNO @ ROMA

27 Giugno 2010  Kyrahm + Julius Kaiser partecipano a Verso il Diverso


PERFORMANCE by KHYRAHM and JULIUS KAISER


SEMINARIO: TERRORE E AZIONE 
Seminario di Kyrahm sulla Live art come canale di messaggio politico. Excursus dell'esperienza diretta con le performance di Ron Athey, Cuco Suarez, Pornoterrorismo, Annie Sprinkle. Connessioni con il movimento italiano Human Installations di Kyrahm e Julius Kaiser.



 



Comunicato stampa evento

Attraverso spettacoli, performance, esposizioni artistiche, istallazioni, mostre fotografiche, pittoriche, musica live e tutti i linguaggi umani comunemente usati per comunicare ed interagire vogliamo cogliere le varie espressioni di "il Diverso" o di "sentirsi diverso" rispetto alla omologata società di cui ci si sente vittime, non compresi, o anche carnefici nell provocarla.

Questa tre giorni inizierà con una conferenza pluriargomentativa dove mondo accademico, performer e artisti interverranno per riportare i propri punti di vista o di ricerca, e che dovrà per forza di cosa essere lo spunto di conseguente dibattito.
Seguiranno Seminari che toccheranno argomenti quali "BodyModificazione", "piercing e scarificazione", "Igiene, sterilizzazione e cura del piercing e tatuaggio", "Bondage".
Tatuatori, piercer e artigiani del corpo avranno l'occasione di poter portare e mostrare ai partecipanti i loro book lavorativi, prendendo ognuno un proprio spazio all'interno delle aree del "Collatino Underground" adeguatamente attrezzate.

Ci sarànno:
Un' area Bondage, per chi vorrà provare l'ebrezza di essere legato, o vestito da corde e nodi;
Un' area BDSM dove si potrà conoscere il delizioso dolore della frusta, o il piacere della sofferenza di una passeggiata sul proprio corpo;
Una zona Circo con la possibilità per chiunque di provare l'ebrezza della sospensione.

Per iscriversi nella lista delle sospensioni è necessario inviarci una mail il prima possibile così da avere la possibilità di essere seguiti sin dalla preparazione psicologica a questo rituale psicofisico.Tutto questo sarà preceduto da una presentazione storica, filosofica e personale della sospensione ed inoltrre una sessione speciale di yoga preparativo per dare un unlteriore strumento nel conoscere se stessi e creare l'unione tra corpo, mente e spirito.
Ovviamente ci sara molto altro ancora.

Il costo dell'ingresso sarà di E 20,00 (giusto un piccolo contributo) e sarà senza limitazione alcuna, ovvero per i 3 giorni di durata della convention tutti posso partecipare a tutti i seminari, a tutti gli spettacoli e concerti, a tutte le istallazioni, provare la “Suspension”, il Bondage e la partecipare a tutti gli eventi.
Ci teniamo a sottolineare il reale intento di questa manifestazione che non ha scopo di lucro, ma solo quello di essere un'apertura sul mondo, che provochi nel fruitore una sensazione di libertà che distrugge ogni pregiudizio.

Sempre nei 20 euro dell'ingresso è compresa, per chi viene da fuori, la possibilità di pernottare, previa comunicazione tramite mail almeno entro il 23 giugno.


25 giugno venerdì
DJ CHEMNITZ Rhythmic noise, industek, breakcore
CHILD_OS “Global Noise Movement” Dark Trance
CL-AUDIO (overhead) liveset jungle&noise "BREAKSTREAM"
HATE CORPORATION live (impro noise)

26 giugno sabato
As special guest from Fabric (London) FABRIZIO MAMMARELLADJ ( Tiny Sticks rec.-Bear Funk rec.) dj set
CLACID (overhead) liveset "ELECTROPSYCO".
ANDREA TZX23 live (acid-electro-noise)
SVART1 "Per farla finita col giudizio di dio"su Antonin Artaud e Bela Tàrr voci di NihilNONorgan.
NIHILNONORGAN "l'Arcangelico" di George Bataille. Video di ANNALISA CERVI "Beyond the flesh"
DJ MAV (BondageManagement)
RUSTY CUT (From hell, Barcellona) - electronoise
FUCKIN'FRANKIE (thamiel rec.) - electrotecnolive

27 giugno domenica
CL-AUDIO & HATE CORPORATION live
VALERIO LUCENTI from TRIBRACO live performances tromba e contrabbasso in evoluzioni elettroniche.

Per tutta la durata dell'evento saranno presenti esposizioni video, fotografiche e scultoree a opera di vari artisti emergenti del panorama italiano ed europeo:
Cortometraggi di Alessandro Perego Da Barcellona
Mostra Fotografica di Alessandro Penso
Mostra Fotografica e Video di "Tiphareth", AntaresMisandria & Jenny Lee Bellatrix
Video di ALX Barcellona
Video di Albert Barcellona
BugDate Roma
Lucians video Roma
Delacrux foto barcellona
Veme Catania
Compare Massai Catania
Camillo Installazioni cyborg Roma
Magic show Trio terapia Taploco
Sfilata performativa a cura di Analyse Autoproduzioni Thalia

PERFORMERs:
MISS CRASH da Las Vegas (Guinnes Record Suspender)
LUKAS ZPIRA capostipite della body modificazione europea e body hacker del terzo millennio con la sua fetish doll SATOMI
"CAPO" Francesco Capodicasa dello studio "Addicted" di Barcellona.
BLOODY CIRKUS
TEATRO DELLA SOFFERENZA by RIBES e MIZ TIGER ORCHID
EXTREME GENDER ART by KHYRAHM and JULIUS KAISER
BONDAGE MANAGEMENT per il Bondage Corner
Dimostrazioni e performance di Bondage di MAESTROBD
Bondage Fashion Show di DOLCISSIMA BASTARDA
Lezioni e angolo BDSM a cura di MAESTROBD
PAKO ROSSI da Barcellona
SYLVIA DI IANNI e NAUSICAA MARTINO
SALEM'S HOLE by SORAYA SAD PRINCESS, ANTARES MISANDRIA e MIZ TIGER ORCHID
BELLATRIX LESTRANGE e LLEWLLAWGYFFES



MANIFESTO VERSO il DIVERSO

Obiettivi: raggiungere tutti per una visuale globale del mondo che ci circonda, per considerare il prossimo, il vicino come il distante un uomo come noi con la sua storia, la sua cultura.. e se vogliamo…. Le sue stranezze.. o le nostre? Questa sarà la domanda di Ingresso a questi tre giorni; sperando in una risposta finale a questo quesito o finiremo la tre giorni considerandoci strani noi rispetto all’altro!! Una eventualità, ma sicuramente impareremo a conoscere ed apprezzare l’altro.
In un contesto multietnico, multiculturale e multireligioso imparare a conoscere e conoscersi è importante.E'. importante perché l’altro fa parte di noi come noi dell’altro e solo apprezzando le nostre diversità impareremo ad essere cittadini di questa globalizzazione vorace, che ci accompagna dalle strade a casa... dal bus, al computer poggiato in camera.
Da qui nasce la voglia di raccogliere in un unico spazio in un grande circo le espressioni culturali delle metropoli o dei piccoli paesi del nostro pianeta, conoscere colui che è considerato “strano”, “diverso” per l’uso di trucchi, vestiti, pratiche e comportamenti neotribali, e coloro invece che negli irraggiungibili posti della Nuova Zelanda, dell’Amazzonia, dell’ Australia usano tali pratiche, ornamenti corporei e comportamenti per essere considerati parti della loro società.
Confrontiamo questi due mondi, chiameremo esperti antropologi che ci parleranno di queste due culture tanto distanti quanto vicine. Conosceremo il variegato mondo della trasformazione umana, andando oltre il limitato rapporto uomo/donna come due distinte ed indiscusse sessualità, e affronteremo la conoscenza del trasformismo assistendo a tutti i passaggi esistenti tra uomo e donna. Osserveremo come veniamo rappresentati dall’occhio di culture diverse, come pittori, registi, musicisti, performer raccontano e rappresentano la diversità.
Potremo conoscere il favoloso ed estroso mondo sessuale, ritornando all’ancestrale feticismo ma attraverso il latex ed il rubber dell’estremo BDSM, i cui rapporti creati da nodi animati si aggrovigliano aggrovigliando corpi di ogni genere.
Tutto questo verrà raccontato e rappresentato dal tardo pomeriggio di venerdi 25 giugno con spettacoli di ogni genere, da quelli Tribali a spettacoli neo-tribali, da coloro che utilizzano tali pratiche per la crescita personale a coloro che invece lo utilizzano come un linguaggio primitivo per comunicare con l’altro..
Questo e molto più riempiranno questi tre giorni di convention.
Infine per l’intera durata della manifestazione saranno presenti tatuatori, piercer, artigiani del corpo con i loro stand ed i loro studi per accontentare curiosi e fruitori di tali pratiche.
La manifestazione non ha scopo di lucro, ma ha l’ unico obiettivo di rendere l’uomo conoscitore, fruitore e arricchirlo interiormente di fronte all’altro.
Per considerare l’altro non uno diverso, ma un uomo con un'altra storia...La sua Storia.

Bloody CirKus

Nessun commento: