sabato 13 ottobre 2012

III PUNTATA - HUMAN INSTALLATIONS' WEB TV -

Collegandovi martedì 16 ottobre 2012 alle ore 21.30 al sito
http://www.humaninstallations.com/channel.html
Potrete assistere ai seguenti contenuti:
"Chi sei tu? " performance dei partecipanti al workshop di Franko B; 
"ll maestro del mare" di Julia Pietrangeli (Julius Kaiser)
Making Peace with The Wind by Kyrahm cap. I e l'inedito cap. II


CHI SEI TU? video di Kyrahm + Julius Kaiser
Il video di Kyrahm e Julius Kaiser è una interpretazione del risultato performativo dal workshop di Franko B svolto presso lo Spazio esterno del Teatro India il 7 settembre 2012 nel corso della manifestazione Short Theatre 7.
Dall'11 al 15 settembre 2012 il video è stato in esposizione presso la Pelanda (Macro) di Roma

"IL MAESTRO DEL MARE" di Julia Pietrangeli (Julius Kaiser)
Vincitore del Festival internazionale Cortoacquario e menzione speciale premio Chiara Baldassari.
Anselmo Chessa, pittore ebanista, da oltre 30 anni effettua performance di Sand Art. I disegni durano pochi istanti portati via dalle onde del mare. La delicatezza e la poesia del suo gesto esprimono una forza che trova il coraggio di non rassegnarsi all'ineluttabilita' della vita.

"MAKING PEACE WITH THE WIND" Capitolo I e Capitolo II - BY KYRAHM 
Capitolo I: L'opera parla di dismorfofobia. "Odiavo il vento perché scopriva il mio volto. Fino ai 15 anni mi sono sentita un mostro. Non sono stata una bella bambina. Gli sguardi degli altri erano pieni di disgusto.Poi il corpo cambia, tutto si trasforma. Ho lavorato anche come fotomodella e attrice. Gli sguardi degli altri erano pieni di desiderio. Continuavo ad odiare il vento..." (Kyrahm)
Trasformandomi in una bella donna avevo, in un certo senso, perso. Ho allora iniettato della soluzione salina nel mio volto per deformarlo. Ho scurito e rasato i capelli: ho ritrovato la bambina brutta. Per le vie delle città del Nord Europa gli sguardi erano pieni di sgomento, disprezzo,altre volte sfuggenti.Il mio, invece, fiero e colmo d'orgoglio.Sono sempre io. Che fine ha fatto la bellezza?Ho fatto pace col vento." (Kyrahm)
Capitolo II Per il secondo capitolo di "Making Peace With The Wind" la ragazza che disegna a terra è una mia ex compagna delle elementari. Lei ha conosciuto "quella bambina" e ci siamo incontrate dopo 23 anni. Conserva ancora i miei disegni di quando ero piccola, io non ne ho nemmeno uno. Solo lei poteva accendere la luce della bambina, che Sì, PUO' ESSERE AMATA…. (Kyrahm)

BENVENUTI SU HUMAN INSTALLATIONS WEBTV, IL NUOVO CANALE D'ARTE INDIPENDENTE DI KYRAHM E JULIUS KAISER . CONDIVIDEREMO CON VOI IL NOSTRO LAVORO E QUELLO DI ALTRI ARTISTI, INTERVISTE A CURATORI, GESTORI DI SPAZI D'ARTE, COLLEZIONISTI, GIORNALISTI, STORICI DELL'ARTE. IL FOCUS E' ORIENTATO VERSO I CONTENUTI DELLA PERFORMANCE ART. POTRETE SEGUIRE LA NOSTRA RICERCA CON PERFORMANCE, COMUNICAZIONI , NEWS, SIA IN DIRETTA CHE IN DIFFERITA . IL CANALE SARA' INSERITO IN PORTALI D'ARTE CONTEMPORANEA E CULTURALI, DIFFUSO ATTRAVERSO I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK E MAILING LIST.

Nel 2009 Kyrahm crea la performance Human Installation 0: Chrysalis Rinchiusa in un bozzolo per 30ore in una piazza di Roma, custodita per i bisogni primari dalla sua vera madre con collegamento web 24 ore su 24, ha inaugurato il Festival di performance Mut-azioni Profane, da lei ideato scritto e curato con Julius Kaiser. Chrysalis e' stata selezionata anche per la Biennale di Ferrara 2010. L'azione ha avuto notevole interesse mediatico e numerosi servizi tra cui anche Repubblica hanno dedicato spazio all'evento.

HUMAN INSTALLATIONS WEB TV e' un canale dedicato ai nuovi linguaggi di sperimentazione corporea, performance art, body art e live art ma anche all'arte tradizionale d'avanguardia, stimolando il coinvolgimento dell'utenza che potra' interagire mediante il canale in real time. "Attraverso il livestreaming cerchiamo un'interazione tra spazio pubblico e privato, un'estensione dell'hic et nunc, l'interdisciplinarieta' dei linguaggi della comunicazione."

PER PROPORSI SCRIVETE A: humaninstallations[at]gmail.com

Nessun commento: