venerdì 10 dicembre 2010

11 Dicembre: Roma, Bologna e New York!


L’11 Dicembre si caratterizza per una serie di appuntamenti che ci vedono impegnati contemporaneamente a Bologna, Roma e New York.
Con l'occasione inviamo i nostri migliori auguri per le feste in arrivo.
Ciao, Kyrahm + Julius Kaiser

L'opera "Trittico: Human Installations II III I" di Kyrahm ha vinto il voto on line del Celeste Prize International sezione performance art 2010 e sarà proiettata all'Invisible dog di Brooklyn. Il video racchiude in una sintesi le Human Installations, opere dal forte impatto emotivo tra cui Obsolescenza del Genere di Kyrahm e Julius Kaiser, Il ciclo della vita e Sacrifice di Kyrahm.
"Kyrahm e Julius sono il capitano Achab della nuova frontiera corporea trans-oceanica dell'esistenza, capaci di fermare e ricreare il mondo, dove il sacrificio diviene poesia dell'essere umano che s'offre (per scelta) e soffre (suo malgrado)".   (Marco Fioramanti)


ROMA - ore 21.30  AMIGDALA - Rising Love (via delle conce 14)
Presentazione  MIO SOVVERSIVO AMORE  docufiction  di Valentina Pedicini (25 min) con Kyrahm e Julius Kaiser.
Festival: ViaEmilia@docfest 2010, TAU The 13th International Student Film Festival TelAviv 2010, European Indipendent Film Festival Paris 2010, Bozner Film Tage 2010

BOLOGNA - ore 22  LET’S QUEER (SCALO SAN DONATO via larga 49)
QUEER VIDEO BOX – rassegna video art : Saranno proiettati i video "Human Installation I - Obsolescenza del genere" ed "Ex Corpore" di Kyrahm e Julius Kaiser. 
Obsolescenza del Genere è la performance selezionata tra le 30 migliori del mondo dal festival IDKex e vincitrice del Premio Arte Laguna sezione performance art 2009. Ex Corpore è il video che parla della collezione di Kyrahm dei preziosi oggetti di scena provenienti dalle performance di artisti internazionali del calibro di Franko B, Ron Athey, Cuco Suarez,
Hermann Nitsch.

sala conferenza di Omero (largo Berchet 4)
Presentazione del cortometraggio:
SUSHI PIN-UP  di Lucia Pappalardo  con Kyrahm e Luigi Annibaldi
tratto da un racconto di Luigi Annibaldi
"Mangiare una pin-up piccola piccola in mezzo a tanto sushi grazie alla tecnica della regia prospettica: il visionario Luigi Annibaldi affida alla regia della Pappalardo dove Kyrahm è la co-protagonista di un ottimo delirio onirico, tra videoarte e corto dell'assurdo." 

Nessun commento: