Extreme Gender Art presenta
"FEMALE EXTREME BODY ART"
30 Gennaio 2010 - h21.00
@ Rising Love - Via delle Conce 14, Roma
"FEMALE EXTREME BODY ART"
30 Gennaio 2010 - h21.00
@ Rising Love - Via delle Conce 14, Roma
SORAYA MZ TIGERORCHID ANTARES VELIA SYLVIA DI IANNI
ALIA DOLCISSIMA BASTARDA FRANCESCA FINI JULIUS KAISER
KYRAHM
ALIA DOLCISSIMA BASTARDA FRANCESCA FINI JULIUS KAISER
KYRAHM
10 artiste italiane della live art e della body art estrema si esibiscono in uno show inedito tutto al femminile. Body piercing, body modifications, human installations e gender role play: al centro il corpo femminile ferito da pratiche cruenti o adornato da composizioni raffinate, ma anche gesto di liberazione e rituale.
Princess Soraya e Mz Tigerorchid con la collaborazione di Antares Misandria, propongono un progetto nuovo e distinto dalle loro rispettive provenienze, Bloody Cirkus e Freaks Bloody Tricks, le più attive troupe di body art estrema in Italia. Velia, in un'azione dimostrativa e provocatoria sull'incomunicabilità di ritorno dovuta ai nuovi media, cucirà le sue labbra nella performance “Alien-azione 2010”. Dolcissima Bastarda e Alia ci delizieranno con i loro intrecci di corde e carne. Kyrahm presenterà una nuova performance dopo le istallazioni umane proposte con Julius Kaiser in Italia e all'estero, e al festival "Mutazioni Profane" da loro elaborato con successo insieme a Sylvia di Ianni, anche lei nella rosa delle artiste.
In apertura della serata verrà proiettato il documentario “Blue” di Francesca Fini con Kyrahm e Julius Kaiser sull’evento collaterale della Biennale di Venezia con Annie Sprinkle e Beth Stephens.
Extreme Gender Art promuove le arti performative. E’ un progetto di Kyrahm e Julius Kaiser, tra i primi a Roma a proporre espressioni censurate della Body Art nei club, nelle mostre d'arte contemporanea e nei teatri. L’idea ha contagiato altri eventi che ora iniziano ad avvicinarsi a tematiche fino a qualche anno fa prettamente della scena underground.
Amigdala CorpiVariGeneriDiversi, progetto di cultura queer e di musica elettronica che si è affermato da qualche anno, ospita gentilmente la nostra iniziativa in sinergia collaborativa.
"Il successo di un artista non si calcola in proporzione alle opere vendute, ma secondo quanto una ricerca è intimamente legata alle persone: il linguaggio visuale deve essere contagioso e contagiare". (Franko B)
Nessun commento:
Posta un commento