“In questo laboratorio esperienziale il lavoro sulla mimesi maschile è centrale. Si parte dall’analisi dei meccanismi di codifica e decodifica dei codici di genere per ritrovare una neutralità da ciò che è costruzione, attraverso la stimolazione di un processo introspettivo. Poi c’è la fase della ri-costruzione, per assumere nell'aspetto quell’energia che consentirà di sperimentare nello spazio pubblico non protetto, l'identità maschile, coerente con il proprio immaginario”.
Il laboratorio normalmente si svolge all'interno di un gruppo ristretto di persone. Si tratta di un lavoro intenso di almeno un paio di giorni ed è personalizzato in base al background, alle esigenze e motivazioni di chi partecipa.
Sono possibili consulenze individuali su portamento, trucco e immagine.
Per informazioni e prenotazioni: humaninstallations[at]gmail.com
“Oggi guardo il mondo con maggiore consapevolezza. L’ordine sociale impone delle strategie per mantenere un rigido controllo sulle nostre vite, classifica le persone e i loro corpi, definisce gerarchie e rapporti di potere come la subordinazione delle donne rispetto agli uomini, e ciò che è deviante rispetto alla norma come i corpi transgender. Attraverso la pratica del Kinging è possibile mettere in discussione tutto ciò ad un livello più profondo: individuare interiormente le gabbie introiettate significa entrare in contatto con quell’energia rimasta bloccata per una vita intera. E’ una bellissima esperienza di liberazione in tutti i sensi".
JULIUS KAISER SU RAI 3
Nessun commento:
Posta un commento